COME CARICARE LE IMMAGINI SU IOCISONOSTATO.IT

Il Sito
L’idea è nata con l’intento di segnare su un planisfero virtuale i posti nel mondo visitati. Vista la quasi impossibilità per una persona di avere visitato l’intero globo, si è pensato di aprire anche ad altri utenti la possibilità di “segnare” i posti visitati affinché ogni posto del mondo potesse essere marcato dalla “bandierina”

Come mettere “la bandierina”
Semplicemente raccontando il proprio viaggio attraverso le immagini più significative o emozionanti del luogo/luoghi visitati. Ogni immagine inserita dovrà essere attribuita alla categoria di appartenenza – cioè al continente a cui si riferisce – e accompagnata da una breve descrizione
Ogni immagine, inoltre dovrà avere un titolo che contenga il luogo (es. Tramonto sull' Hudson, New York, USA)

Tag
Per agevolare la ricerca è importante inserire uno o più tag relativi all’immagine caricata (ad es nel titolo di ogni immagine [il titolo], [la città] e [la nazione]: Tramonto sull' Hudson, New York, USA ecc)

Guida veloce al caricamento

  1. Per potere caricare le proprie immagini è necessario creare un proprio account e procedere al login.
  2. Estensione: le immagini potranno esere caricate in formato jpeg o png
  3. Dimensioni: le immagini caricate non devono superare i 20 Mb
  4. Attributi: ogni immagine deve essere accompagnata da un titolo, da una breve descrizione e attribuita a una categoria (continente dove è stata scattata)
  5. Le immagine caricate dovranno essere significative e “ispirare” chi le vede a intraprendere lui stesso il viaggio

Guida veloce al “viaggiatore”
Indipendentemente che tu sia un viaggiatore incallito, un sognatore o un semplice curioso potrai essere coinvolto e ispirato grazie alle immagini caricate da altri utenti che raccontano in un modo visuale e immediato la bellezza dei luoghi visitati.

Potrai cercare immagini relative a uno specifico continente e circoscrivere la tua ricerca attraverso l’utilizzo di parole chiave (es. nome di un luogo, di un monumento o anche , perché no, di un’emozione suscitata)

Varie
Il sito potrà vivere e soprattutto ispirare altri viaggiatori grazie al contributo di tutti. La strada per completare il viaggio , cioè mettere virtualmente le bandierine ad ogni posto del globo, è ancora lunghissima, tuttavia l’importante è comunque iniziare.
iocisonostato.it – al momento – è assolutamente lungi dall’essere una guida fotografica esaustiva del mondo. Iocisonostato.it è in cammino per raggiungere, meta dopo meta, il completamento del planisfero grazie anche al tuo aiuto. Pertanto buon viaggio!